1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
30 Maggio 2024

Equigomma - Poligomma

0
Equigomma - Poligomma
Via Nazionale 127 - 25070 Caino (Brescia), Lombardia
L'azienda

Con POLIGOMMA, operiamo nel settore degli elastomeri, e ci occupiamo di progettazione, produzione e vendita di articoli in gomma in diversi campi applicativi e per molteplici utilizzi.
Le competenze che abbiamo acquisito nel corso degli anni, proponendo soluzioni ideali per le più svariate applicazioni, ci consentono di proporre una gamma di prodotti veramente completa e supportata da un’ottima flessibilità produttiva.

In presenza di particolari situazioni, siamo in grado di collaborare a stretto contatto con il Cliente per progettare e realizzare prodotti e soluzioni personalizzate.

Gestiamo e controlliamo, con il nostro Staff, tutti gli aspetti della nostra attività produttiva, a partire dall’ingresso delle materie prime e fino alla spedizione del prodotto finito.
Per garantire l’elevato standard di qualità che caratterizza tutta la nostra produzione, ogni fase del ciclo produttivo viene realizzata interamente all’interno dei nostri stabilimenti, utilizzando unicamente materiali di provenienza certa.


EQUIGOMMA: CONFORT, BENESSERE E SICUREZZA PER I VOSTRI CAVALLI

Dalla passione per i cavalli e dall’esperienza acquisita nel settore, nasce la divisione EQUIGOMMA, con l’obiettivo di offrire prodotti, servizi e supporto di qualità per la Pavimentazione Tecnica per Scuderie da equitazione, stalle, maneggi, centri ippici o, più semplicemente, box e capannine private.

Ci siamo fatti ispirare da un concetto ben chiaro: comfort, benessere e sicurezza per i cavalli, e per chi se ne prende cura. Offriamo quindi prodotti progettati e realizzati interamente in Italia, utilizzando unicamente materiali di provenienza certa, nel pieno rispetto vostro, dell’ambiente e della salute dei cavalli.

La gamma di prodotti EQUIGOMMA è composta da pavimentazioni e soluzioni di protezione in gomma realizzate con l’obiettivo di garantire ai vostri cavalli il massimo benessere ed un elevato livello di sicurezza, con prodotti specifici che si adattano virtualmente a tutte le situazioni, anche quelle più difficili.
Si tratta di soluzioni adeguate, mirate ed elaborate al fine di risolvere i più comuni problemi riscontrabili in stalle, maneggi, centri ippici, box e capannine private.

Nella nostra costante fase di ricerca, sviluppo e progettazione, poniamo sempre un occhio di riguardo anche alla sicurezza di chi si prende cura degli animali.
Amiamo le cose ben fatte e siamo certi di avere soluzioni concrete ed efficaci ai problemi quotidiani della vita in scuderia.


PERCHÉ EQUIGOMMA?

Le pavimentazioni in gomma nel mondo dell’equitazione stanno acquisendo sempre maggiore diffusione poiché possono essere utilizzate in molteplici contesti al fine di proteggere i cavalli da scivolate e lesioni e consentire una maggiore sicurezza antiscivolo. Assicurano inoltre un maggior grado di benessere e un elevato standard di igiene.

Equigomma è la pavimentazione in gomma antiscivolo, studiata e creata da Poligomma, ideata per assicurare benessere, comfort e sicurezza al nostro cavallo in tutte le zone della scuderia.

La necessità di avere un fondo che scongiuri cadute e scivolamenti è una priorità per ogni cavaliere, alcune zone più di altre sono a rischio scivolamento, ad esempio i corridoi, le giostre, i box, le zone lavaggio etc. ,un’adeguata pavimentazione è quindi importante. Le pavimentazioni Equigomma garantiscono un appoggio confortevole, morbido e sicuro, con un elevato grip che allontana il rischio di cadute.

La pavimentazione Equigomma inoltre isola da pavimenti umidi, freddi o caldi, sopperisce alle irregolarità del pavimento e migliora notevolmente l’igiene in scuderia.

E’ importante sottolineare che i pannelli Equigomma se utilizzati come fondo del box, permettono un notevole risparmio di lettiera ed un conseguente risparmio di tempo dovuto alla minore quantità di lettiera utilizzata, in questo modo la pulizia del box risulta più rapida, c’è inoltre una convenienza dal punto di vista economico perché sarà necessario mettere solamente un velo di truciolo sopra alla gomma ed il vostro cavallo avrà una superficie confortevole, morbida e non abrasiva dove potrà sdraiarsi.

La pavimentazione Equigomma è silenziosa al calpestio e questo rende le scuderie e gli ambienti interni più silenziosi, questo consente l’installazione anche in scuderie adiacenti a centri abitati.

Le pavimentazioni Equigomma possono essere installate in ambienti interni ed esterni, anche direttamente su fondi in terra battuta, migliorando il benessere generale del cavallo.

Tutti i prodotti Equigomma sono realizzati con cura in Italia usando materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente. Le lastre Equigomma sono prodotte da speciali mescole di gomma ad alta resistenza e la superficie del pavimento garantisce un’ottima proprietà antiscivolo.

Le pavimentazioni Equigomma sono pratiche e veloci da installare. Si possono tagliare e sagomare con un semplice taglierino o con un seghetto elettrico alternativo secondo le diverse esigenze di installazione e sopperiscono alle irregolarità del pavimento grazie alla loro particolare composizione.

Sia le lastre di grandi dimensioni che le mattonelle autobloccanti sono assolutamente adattabili a qualsiasi superficie infatti si posso tagliare con un semplice taglierino o con un seghetto elettrico alternativo.

La gamma Equigomma comprende pavimentazioni Drenanti e Non drenanti in 7 spessori differenti, 5 formati per tutte le installazioni e disponibile in 5 varianti colore.

Le pavimentazioni Equigomma Drenanti  permettono ai liquidi di drenare dalla superficie al fondo del box evitando ristagni. Sono indicate nei box con sottofondo in massetto cementizio con pendenze e canali di scolo, pavimenti esistenti con pendenze e canali di scolo e nelle zone lavaggio.
I vantaggi delle pavimentazioni Equigomma Drenanti sono l’eliminazione totale della lettiera con conseguente maggiore rapidità nella pulizia del box, la maggiore igiene ed il maggior benessere per il cavallo oltre che un elevato grip antiscivolo ed un perfetto isolamento termico.

Il materiale stesso di cui sono composti i pavimenti Equigomma Drenanti è ad alta densità ed ha un’elevata resistenza al calpestio.

I Pavimenti Equigomma Drenanti sono particolarmente adatti a tutti gli utilizzi nei quali vi siano zone scivolose o nei quali vi siano spesso pavimenti umidi o addirittura bagnati come ad esempio può essere il caso di un lavaggio o di un box.

Le pavimentazioni Equigomma Non Drenanti sono adatte per corridoi e corsie, giostre e tondini, box con fondi in terra battuta o box con fondi dissestati, trailer e van, ambulatori veterinari e per tutte le situazioni in cui si richiedano standard igienici più restrittivi.
Il materiale stesso di cui sono composti i pavimenti Equigomma Non Drenanti è ad alta densità con un’elevata resistenza al calpestio.

I Vantaggi delle pavimentazioni Equigomma Non Drenanti sono il perfetto isolamento termico dal fondo, elevato grip antiscivolo, massima igiene, facilità di pulizia e praticità.

L’assorbimento dei liquidi su un pavimento non drenante viene fatto con del truciolo o della segatura con la particolarità che la quantità richiesta di materiale è unicamente quella necessaria per asciugare i liquidi perché il materiale in eccesso che viene spesso utilizzato per creare un fondo morbido e confortevole, viene in questo caso sostituito dalla gomma.

Le mattonelle Equigomma Autobloccanti sono pavimentazioni autobloccanti funzionali ed eleganti. Adatte per chi è alla ricerca della funzionalità tipica delle pavimentazioni Equigomma unita ad un elevato standard estetico.
Grazie al loro design accurato si prestano per l’inserimento in location raffinate come per esempio viali di accesso ad abitazioni, ingresso a centri ippici, entrata in campi gara oppure perimetri delle aree riscaldamento cavalli.

Il pratico sistema di aggancio autobloccante permette un rapido e preciso montaggio.

Il rotolo Equigomma alta densità, il materiale più sottile della gamma, viene utilizzato come pannello di protezione di angoli vivi e pericolosi, pareti e zone pericolose.

Tappeto Equigomma 1000×1000 mm e 2000×1000 mm con spessore 15 o 30 mm, adatto per zone a medio-basso calpestio, come ad esempio corsie, zone di mascalcia, box pony e per il rivestimento di van. L’alta densità della composizione garantisce un’ ottima resistenza nonostante il basso spessore.


BOX

Le pavimentazioni Equigomma, grazie alla loro speciale superficie antiscivolo garantiscono un appoggio stabile, sicuro e confortevole e un’ ottimo isolamento da fondi umidi, freddi o caldi, allontanando il rischio di problemi articolari, infezioni e allergie da polveri.
I pannelli Equigomma possono essere installati su qualsiasi fondo sia esso in cemento o terra battuta. L’elevata stabilità, il particolare lato tassellato e il peso dei pannelli Equigomma ne permette l’utilizzo anche laddove non sia possibile o non conveniente realizzare una base in calcestruzzo.
L’ampia gamma permette di risolvere diverse problematiche riscontrabili in scuderia, sono pratiche e veloci da installare, sono adattabili a qualsiasi superficie e si possono tagliare con un seghetto elettrico alternativo o con un semplice taglierino.
Nella versione Drenante, sostituiscono perfettamente la lettiera; nella versione Non drenante consentono di ridurre sensibilmente la quantità di lettiera e ne migliorano la resa.
Tutti i prodotti Equigomma sono realizzati in Italia con materiali atossici e ecologicamente compatibili nel pieno rispetto dell’ambiente.


CORRIDOIO E SCUDERIA

Le zone di transito sono le aree maggiormente pericolose per quel che riguarda il rischio scivolamento. La messa insicurezza di queste zone è la priorità, le pavimentazioni Equigomma, con la speciale texture antiscivolo, garantiscono un appoggio sicuro e un’alta resistenza.
Possono essere posizionate nelle corsie, nei corridoi, nei locali mascalcia e nelle aree di preparazione dei cavalli, negli spessori maggiori possono essere posizionate direttamente su fondi in terra battuta.
Sono igieniche e facili da pulire, silenziose e confortevoli al calpestio.
Tutti i prodotti Equigomma per scuderie e corridoi sono di facile installazione ed utilizzo, richiedono poca manutenzione e hanno un’ottima durata nel tempo.
Equigomma per scuderie ed ambienti interni è disponibile in diversi formati e colori per adattarsi meglio alle necessità del cliente.


PADDOCK ED ESTERNI

Alle pavimentazioni da esterno è richiesto non solo di essere esteticamente gradevoli e pratiche da mantenere, ma anche di essere resistenti alle variazioni di clima e temperatura.
Il pavimento Equigomma per paddock, camminamenti ed aree all’aperto è la soluzione ottimale per tutte le aree di passaggio nelle zone esterne.
La loro proprietà antiscivolo è perfetta per tutte le zone di transito o per le zone nelle quali si voglia risolvere il problema del fango, della polvere e dei fondi sdrucciolevoli nei passaggi a cavallo.
Assicurano un’ ottimo grip ed evitano scivolamenti, sono igieniche e facili da pulire, silenziose al calpestio, ma soprattutto confortevoli.
Equigomma per applicazioni all’aperto è disponibile in diversi formati e colori per adattarsi meglio alle necessità del cliente.


GIOSTRA

Il pavimento Equigomma per giostra è la soluzione ottimale per risolvere i più comuni problemi legati al fondo delle giostre.
La loro proprietà antiscivolo è perfetta per il calpestio del cavallo. Offre un ottimo grip, è sicura, risolve il problema del fango, della polvere, ha un’ottima durata nel tempo ed evita di dover rifare il fondo della giostra periodicamente quando si formano avvallamenti dovuti al passaggio del cavallo.
La superficie ammortizzante, consente un allenamento silenzioso in grado di evitare che il cavallo si agiti durante l’addestramento.
Assicurare un’ottimo grip in giostra significa evitare pericolose scivolate inoltre essendo confortevoli al calpestio proteggono le articolazioni del cavallo.
Tutti i prodotti Equigomma per le giostre si adattano a qualsiasi tipo di giostra, sono disponibili in diversi formati e colori, sono di facile installazione ed utilizzo, richiedono poca manutenzione e hanno un’ottima durata nel tempo.


LAVAGGIO E GROOMING

Equigomma per lavaggi e solarium è la pavimentazione adatta per assicurare al vostro cavallo un appoggio sicuro e confortevole durante le operazioni di lavaggio, asciugatura e grooming in generale.
Le pavimentazioni Equigomma per lavaggi e solarium sono disponibili in versione drenante, specifiche per zone lavaggio e versione non drenante adatte per zona solarium e area grooming.
Sono disponibili in diversi formati e colori, sono di facile installazione ed utilizzo, richiedono poca manutenzione e hanno un’ottima durata nel tempo.


PARETI

Equigomma offre diverse soluzioni per rivestire le pareti dei box o di tutte quelle zone che necessitano di una particolare protezione. Equigomma per pareti e protezioni è resistente ai calci ed allo sfregamento ed è facilmente installabile su molteplici superfici con l’uso di tasselli.


TRAILER E VAN 

Pannello adatto per il rivestimento del fondo di trailer o van trasporto cavalli, studiato per aumentare la stabilità del cavallo e ridurre il rischio di cadute e scivolamenti.
Il basso spessore unito all’alta densità del materiale permette di rivestire il fondo con un prodotto ad elevata resistenza con un peso contenuto, in grado di non sovraccaricare la portata dei mezzi di trasporto.
E’ una soluzione pratica per chiunque voglia rifare il fondo del proprio trailer migliorandone le performance di sicurezza e durata nel tempo.
Il tappeto Equigomma per mezzi di trasporto è facilmente sagomabile per seguire la forma del mezzo di trasporto e garantire una perfetta copertura di tutta l’area.

Scrivi all'azienda