1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
24 Luglio 2024

Agromil Cereali s.r.l.

0
Agromil Cereali s.r.l.
Via Cilavegna 65 - 27020 Gravellona Lomellina (Pavia), Lombardia
L'azienda

Agromil nasce nei primi anni Ottanta ad Abbiategrasso (MI) come divisione di una primaria riseria operante dal Secondo dopoguerra sui mercati nazionale ed estero.

L’esperienza della casa madre ci ha consentito di sviluppare un programma di valorizzazione ed impiego di un sottoprodotto, la LOLLA, ottenuta durante la prima fase di lavorazione del riso.

Verso la metà degli anni Novanta gli impianti vengono trasferiti all’attuale sede di Gravellona Lomellina (PV) cuore del cosidetto “triangolo d’oro” del riso.

Oggi Agromil è leader europeo nella produzione e distribuzione di derivati della LOLLA DI RISO che trovano largo impiego in molteplici settori agroindustriali ed ecologici.


 

ZOORIZ è una valida e conveniente alternativa alle lettiere convenzionali. L’involucro esterno del riso è chiamato lolla, ottenuta mediante un processo di lavorazione detto “sbramatura”.

ZOORIZ è solo ed esclusivamente lolla di riso, 100% naturale, proveniente unicamente da risi italiani, depolverata e sottoposta a un processo di sterilizzazione a vapore in autoclave a 130°C che ne garantisce la depurazione da eventuali residui chimico/ organici. La sterilizzazione e la depolverizzazione garantiscono un alto livello di igiene della lettiera.

Asettica e antiallergica, sempre soffice e asciutta in superficie, non si compatta sotto lo zoccolo prevenendo le infezioni del fettone. Inoltre il sapore amarognolo la rende inappetibile. È utilizzabile sia naturale che addizionata a enzimi. Al termine del ciclo di impiego è un ottimo fertilizzante per il terreno e il suo smaltimento è consentito dalle norme ambientali.

Di semplice utilizzo e facile lavorazione, la lettiera a base di lolla di riso Zooriz è disponibile in tutti i periodi dell’anno.

CAMPI DI IMPIEGO
Lettiera per scuderie, maneggi, allevamenti bestiame, avicoltura

CONFEZIONAMENTO
Sfusa o confezionata in sacchi di polietilene termosaldati da 200 litri (circa 20 Kg)

COME SI USA ZOORIZ?
Per ottenere una soffice lettiera* dello spessore di 15/20 cm è sufficiente stendere 4/5 confezioni di lolla di riso sterilizzata ZOORIZ.
Lo strato iniziale può essere mantenuto fino a 30 giorni, anche oltre** asportando quotidianamente lo strato superficiale sporco ed integrandolo, di tanto in tanto, con un po’ di lolla fresca. * Box standard 3×3 – ** Periodo di tempo che può variare in base alle scelte del groom.

Scrivi all'azienda