27 Gennaio 2022

Hans Castelinjs

0
Hans Castelinjs
Cortona (Arezzo), Toscana
Chi sono

Nato a Leida – Olanda nel 1958, cresciuto in Spagna fino a 11 anni d’età, frequenta il liceo scientifico in Noordwÿkerkout – Olanda seguito da un anno di College in USA (Lawrence University – Appleton Winsconsin ’75. ’76), lavora nell’azienda familiare d’import – export a Madrid fino al 1982 quando si trasferisce in Italia.

Nel 1985 inizia la sua formazione da maniscalco nella clinica veterinaria “Bosch en Duin” di Utrecht – Olanda, formazione che include poi nel 1989 un corso d’aggiornamento della Regione Toscana tenuto in provincia d’Arezzo. Facilitato dalla conoscenza di sei lingue (Olandese, Spagnolo, Inglese, Francese, Italiano e Tedesco) e partigiano del concetto di “formazione continua” segue con interesse convegni e congressi di mascalcia e podologia nonché maestri maniscalchi in diverse parti del mondo (Italia, Francia, Inghilterra, USA)

Nel 1993 s’inscrive alla facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Perugia, laureandosi nel 1998 con 110/lode presentando la tesi “Tecniche moderne di mascalcia per la prevenzione e la terapia delle zoppie nel cavallo”.maniscalco e veterinario è dedicato alla mascalcia e alla podologia equina.

lavora in diversi settori della podologia equina includendo allevamenti di purosangue, trottatori e purosangue arabo, cavalli da concorso, reining, morfologia e da corsa, tanto da galoppo come da trotto.

 

 

Invia un messaggio