24 Settembre 2022

Nico Rusconi

0
Nico Rusconi
Profilo

Imprenditore, produttore di chiodi per cavalli “Mondial”.
Laureato in Ingegneria meccanica. Residente a Erba (Co).

La Metallurgica Rusconi, oggi alla terza generazione, inizia la produzione di chiodi per ferrare cavalli nel 1923 in Italia, a Erba, 50 Km a nord di Milano, nella storica sede in centro alla città.

L’azienda oggi ha mantenuto la propria sede a Erba in un nuovo stabilimento con moderni impianti di produzione, capace di coniugare la tradizionale cura della lavorazione artigianale con l’innovazione tecnologica: una naturale evoluzione per restare al passo con i tempi, sebbene non esista articolo industriale tanto legato alla tradizione quanto il chiodo per ferro di cavallo.

I chiodi Mondial sono utilizzati da professionisti di tutte le nazionalità e sono apprezzati in tutto il mondo perché ogni articolo, frutto del costante impegno nella ricerca di nuove soluzioni, è proposto solo dopo accurati studi, verifiche e prove tecniche svolte in collaborazione con rinomati maniscalchi e veterinari per garantirne l’aspetto innovativo e qualitativo.
L’azienda interviene alle più importanti fiere di settore e partecipa alle maggiori dimostrazioni di mascalcia per ricevere continui riscontri sui propri prodotti ed essere aggiornata sulle novità e le tendenze del settore.

I prodotti Mondial sono articolati nelle linee: CHIODI PER CAVALLI DA SELLA – CHIODI PER CAVALLI DA CORSA – CHIODI STILE AMERICANO – CHIODI PER CAVALLI DA LAVORO

Tutta la gamma di chiodi Mondial è in vendita su www.nonsolocavallo.it

MET. RUSCONI DOMENICO P.O. BOX 136 – Via Piani dei Resinelli 35, 22036 Erba (Co), Italia
Tel. 0039 031641132 Fax. 0039 031642323 Email: info@mondialhorsenails.com

Invia un messaggio
Previous article Massimo Muraglia
Next article Francesco Pinto
Responsabile commerciale del network composto dal bimestrale INFORMA, del giornale online il PortaledelCavallo e della piattaforma e-shop NonsoloCavallo-PianetaCucciol