1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
17 Aprile 2024

Virginia Polidori

0
Virginia Polidori
Bologna (Bologna), Emilia-Romagna
Profilo

Avvocato del Foro di Bologna, specialista in veterinaria, amazzone, concorsista in salto ad ostacoli, Dottore di ricerca in Diritto Pubblico c/o Università degli Studi di Bologna.

Ha frequentato Masters specialistici in materia veterinaria.

Si occupa principalmente di questioni legali concernenti il mondo equestre: dalla responsabilità civile verso terzi, al tema infortuni, ai rapporti con le varie Associazioni Regionali Allevatori e con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dall’area sella, al galoppo, passando per il trotto.

Articoli pubblicati
Virginia PolidoriIdentificazioni equidi a fini sanitariVizi RedibitoriCommissariamento Comitato Regionale FISE Emilia RomagnaUn giro in slitta? Prego accomodateViConfermato il commissariamento alla FISEConvegno: "Al passo con il territorio" FISE e Comitato Regionale Emilia RomagnaIl cavallo animale d'affezione?La crisi c'è...ma non per tutti!Occhio al microchip del vostro amico cavallo Numeri seriali da controllare! Occhio!La Giustizia colpisce anche "gli intoccabili" Anche i ricchi piangono...Sistema di identificazione elettronica della sellaALTA CORTE DI GIUSTIZIA SPORTIVA, PRESSO IL CONI DECIONE N° 19 ANNO 2013. PROT. 000316In mostra a Ginevra un cavallo morto: ed è subito scandalo!Addio A.S.S.I. benvenuto Ministero delle politiche agricole alimentari e forestaliUltime news in materia di redditometroBanche dati: Anagrafe Equidi, FISE, FEIIl cavallo Pinto contro il Consiglio di StatoIL REDDITOMETRO CI MINACCIA:Le follie del Regno di Sicilia: 2,2 milioni l'anno per i cavalliAnemia infettiva: il Coggin's Test non è più obbligatorioCondannato l'Ente Palio Città di Ferrara. Riconosciuta la responsabilità per la morte di due cavalli nel Palio del 2006Un gioiello incastonato nella pianura padana: il centro ippico San DamasoQuesto è il sistema redditometroUno squarcio paesaggistico che riempie il cuoreValtellina, cade da cavallo: dodicenne muore schiacciataMontare a cavallo con giudizio e diritto.Palio di Ronciglione: ho salvato una cavalla M***O C*P, ma non Tiffany...Redditometro e cavalliCavallo contro un bus, un morto e 6 feritiRecenti orientamenti della Suprema Corte in tema di responsabilità civile per danno procurato da cavalliAlla riscoperta dei cavalli islandesi. Azienda agricola "Alessia Pompanin". Cortina D'Ampezzo, Belluno.A Roma Francesca Martini, Sottosegretario di Stato al Lavoro, Salute e Politiche Sociali, ha firmato la Carta Etica per la Tutela del Cavallo
Scrivi al professionista
Contatti
Servizi
Consulenze legali
Altri servizi
Previous article Eva Rosenthal
Next article Silvano Querini
Avvocato del Foro di Bologna, Dottore di Ricerca in Diritto Pubblico presso l'Università degli Studi di Bologna, ha frequentato Master specialistici in fisiologia veterinaria e anatomia patologica del cavallo nonchè corsi specializzanti in materia assicurativa (branche infortuni e R.C.T.). Amazzone esperta, si dedica con passione e dedizione alla disciplina del dressage da anni. Si occupa principalmente di questioni legali concernenti il mondo equestre: dalla responsabilità civile verso terzi, al tema infortuni, ai rapporti con le varie Associazioni Regionali Allevatori e con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dall’area sella, al galoppo, passando per il trotto.