Maniscalco, specializzato in mascalcia naturale e podologia, ferrature a freddo o a caldo, pareggi e ricostruzioni in resina.
Anni di esperienza mi hanno insegnato il rispetto per il cavallo e quindi assecondare il più possibile le sue attitudini e peculiarità naturali evitando di interferire nelle sue funzioni.
La semplicità è alla base di tutto, il cavallo per vivere non ha bisogno di essere ferrato o di essere “protetto” : madre natura ha pensato a tutto questo ma è l’essere umano che ha la necessità di preservare il piede del cavallo per poter interagire al meglio con questo animale .
Da qui il dovere di essere meno invasivi possibile tenendo come obiettivo principale il suo benessere.
Ho avuto la fortuna, nella mia carriera, di incontrare persone che mi hanno insegnato tutto questo dimostrandomi con i fatti la bontà di questo modo di operare che cerco di trasmettere a chi vuole approcciarsi al mondo della mascalcia con attenzione e competenza, lavorando come docente di mascalcia presso la Scuola Equestre di San Siro a Milano, dove mi avvalgo della collaborazione di vari professionisti del settore che all’occorrenza, affiancandomi, assicurano un risultato di alto livello qualitativo.
Attestati:
Brevetto di tecnico di mascalcia
Attestato di podologia e pareggio funzionale
Gestione del cavallo.
Specializzazioni:
Mascalcia Naturale e podologia.
Ferrature a freddo o a caldo:
Da campagna, sportive, da lavoro, terapeutiche ed ortopediche.
Pareggi:
Conservativi, funzionali, riabilitativi.
Altro:
Ricostruzioni in resina
Applicazioni di scarpette e altri sistemi protettivi del piede sempre all’avanguardia