1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
26 Maggio 2024

Il Cornacchino

0
Il Cornacchino
Loc. Cornacchino s.n.c - 58034 castell'azzara (Grosseto), Toscana
La struttura

Con noi vivono più di 60 cavalli in piccoli branchi all’aperto, su 100 ettari di pascolo, in pieno accordo con il loro naturale bisogno di socializzazione e di movimento.
I nostri cavalli vi stupiranno per la docilità, la fiducia e lo spirito di collaborazione che hanno. Per noi sono dei collaboratori di cui ci prendiamo cura cercando di mantenere intatta la loro essenza di animali e di soddisfare le loro esigenze fondamentali.

La monta western è stata preferita perché più comoda per viaggiare. Con un cavallo responsabile e ben addestrato ed un cavaliere con un a buona impostazione di base, essa ci permette di divertirci in campagna e di superare difficoltà notevoli in massima sicurezza. L’impegno fisico nella monta western è minore, le andature sono più comode. Anche dopo una intensa giornata di cavallo non ci si sente stremati, ma divertiti e contenti. Per il cavallo, con la sella western, il peso del cavaliere è distribuito su di una superficie più grande di quella della sella inglese ed il baricentro è molto basso, cosa che facilita entrambi.

Vacanze a cavallo

Goditi i nostri programmi equestri spensierati della durata di una settimana. Cucina tipica toscana, cavalli sicuri e rilassati e belle passeggiate intorno alla nostra fattoria e sulle colline che la circondano. Organizziamo lezioni in maneggio e passeggiate per principianti e cavalieri esperti. I nostri cavalli, addestrati al Turismo Equestre con monta Western, per la loro docilitá e per la maggior sicurezza che questa monta comporta, sono l’ideale per accostarsi all’equitazione di campagna.

A cavallo intorno al Cornacchino

La rigogliosa natura che ci circonda permette numerose passeggiate, molto differenti tra loro per panorama, natura e impegno equestre.

I cavalli sono molto esperti e d’ottima indole ed anche nelle situazioni più difficili, vi stupiranno per la loro tranquillità e preparazione.

Trekking a cavallo

Provate con noi la magia di un viaggio a cavallo, alla scoperta di paesaggi unici e mozzafiato in questo angolo nascosto della Toscana. La professionalità e l’esperienza delle nostre guide e i nostri cavalli ben addestrati vi permettono di godere in tutta sicurezza l’indimenticabile avventura di un trekking a cavallo.

Vi aspettano ampi panorami, via Etrusche, Vie Cave, tombe Etrusche, uliveti, antiche Terme, la Maremma, i Butteri e molto altro ancora. Dal 1985 organizziamo trekking. Il trek dura una settimana, di cui sei giorni a cavallo in compagnia di due guide esperte; una a cavallo col gruppo mentre l’altra organizza il picnic comodamente seduti sotto un tendone al riparo dal sole e porta i bagagli all’ agriturismo che ci accoglie per la notte. Nei trekking in tenda invece la seconda guida con il fuoristrada monta un campo molto confortevole nelle diverse tappe ed il pic-nic viene preparato al mattino e portato in bisaccia.

Programmi per bambini, ragazzi o per tutta la famiglia

Il Cornacchino è il luogo ideale dove bambini e adolescenti possono avere esperienze con i cavalli. Organizziamo dal 1992 campi estivi per bambini e ragazzi. In collaborazione con il WWF campi per bambini dai 7 ai 14 anni, scuola di trekking per ragazzi e trekking per ragazzi.

Scrivi al centro

Molte attività sono convenzionate con noi, ricordati di dirgli che li hai trovati sul Portale del Cavallo e potrai ricevere sconti e offerte.

Servizi
Animali ammessi
Monta western
Scuola di equitazione
Selleria
Tondino
Trekking
Orari di apertura
Lunedì
Tutto il giorno
Martedì
Tutto il giorno
Mercoledì
Tutto il giorno
Giovedì
Tutto il giorno
Venerdì
Tutto il giorno
Sabato
Tutto il giorno
Domenica
Tutto il giorno