
Tra la silente maestosità del Monte Rosa, l’elegante vivacità del Lago Maggiore, sulle colline Novaresi, sorge uno dei Circoli di equitazione più belli d’Italia: il Suno Riding Club. Nato dalla dedizione e dalla passione di Antonio Tabarini per l’equitazione e per il “mondo cavalli”, il Suno Riding Club è uno di quei rari luoghi dove la cultura e la tecnica equestre si percepiscono in ogni dove in modo netto e deciso e dove praticare l’equitazione significa migliorarsi di continuo, con la giusta progressione, senza se e senza ma.
La cura degli ambienti dedicati a cavalli e cavalieri, la disciplina ricercata e coltivata negli allievi, sia nella pratica di scuderia che in quella equestre, fanno del Suno Riding Club un circolo di equitazione dove l’abitudine a non trascurare nessun dettaglio diventa metodo e condizione essenziale per montare a cavallo in modo consapevole, a qualsiasi livello, e per potere accedere con tatto e delicatezza alla generosità infinita dell’amico cavallo.
L’organizzazione degli spazi, la perfetta armonia tra bellezza e funzionalità fanno di questo bellissimo circolo di equitazione un luogo magico dove è possibile fare esperienze altamente formative e apprendere sotto la guida di Antonio Tabarini un’equitazione fatta di leggerezza,
totale rispetto del cavallo, della sua condizione fisica e dei suoi tempi di apprendimento.
In determinati periodi dell’anno è possibile anche partecipare ad interessantissimi stage della durata di una o più settimane.
Un momento importantissimo per migliorare la propria tecnica equestre, la preparazione tecnica del proprio cavallo e per concedersi una piacevolissima vacanza alla scoperta di un territorio ricco di Storia e natura e arte tra Lago D’Orta, Lago Maggiore e Monte Rosa.
Molte attività sono convenzionate con noi, ricordati di dirgli che li hai trovati sul Portale del Cavallo e potrai ricevere sconti e offerte.