1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
28 Maggio 2024

Vans Fautras Italia

0
Vans Fautras Italia
Via Battiglione Giovanni - 25122 Zignago (La Spezia), Liguria
L'azienda

Concessionaria Esclusiva per l’ITALIA e TICINO, SVIZZERA – Vans FAUTRAS & SAINT-GEORGES

Van Fautras è un’azienda creata nel 1992 da Jean Luc e Marie Noelle Fautras.
Situata a Montcaret in Dordogna, nei pressi di Bordeaux (Francia) è il primo costruttore francese nel suo settore.

La società Fautras è specializzata nella produzione di van e di rimorchi a furgone, in poliestere e copre tutta la catena produttiva, dal concept dei prodotti fino alla vendita ai clienti finali.

La storia dei Van Fautras è ritmata dalle diverse innovazioni, dai suoi brevetti e dalle ricompense ricevute, legata ad un ricco know – how e soprattutto ha una grande capacità di innovazione.


Fautras è all’origine:

Del sistema di sbarco sicuro (brevetto europeo), che permette di far sbarcare un cavallo da solo in tutta sicurezza (premio innovazione Equitana 2007)

Del Victorius, un ibrido tra l’olympus e l’oblic+ che associa un’uscita anteriore con un grande spazio laterale per la sistemazione del proprio materiale (grazie alle ruote integrate)

Dell’Aid system sportello di coda che permette di imbarcare e sbarcare da solo un cavallo in tutta sicurezza, doppio trofeo innovazione del salone del cavallo 2007 – 2008 (premio del pubblico e premio della giuria).



KNOW – HOW

La qualità e la performance dei prodotti Fautras sono il frutto del suo Know – How d’avanguardia, messo a punto grazie ad anni di esperienza nella produzione di van e con uno studio intenso dei cavalli portato avanti dai suoi servizi di ricerca e sviluppo.

Fautras innova costantemente i propri van per essere sempre migliori e all’avanguardia.
Ogni mese sono allo studio nuove idee per migliorare la sicurezza, la facilità d’uso e il confort dei cavalli.
Con sette brevetti al proprio attivo e 5 Trofei d’oro al Salone del Cavallo di Parigi con le sue numerose novità, ogni anno, Fautras è il costruttore di van che investe maggiormente nella ricerca e nello sviluppo, per accrescere la sicurezza degli utilizzatori e la facilità d’uso dei suoi prodotti.


UN’IMPRESA

Inizialmente costruttore unicamente di van per cavalli, Fautras decide nel 1997 di lanciare una gamma di prodotti destinata al trasporto di moto e per estensione di materiale per vacanze e professionale, grazie alla volontà di Marie Noelle Fautras che era allora un’appassionata di motocross.

Oggi sono prodotte due gamme ben distinte:

La gamma Equestre (van trainati e van motorizzati)
La gamma Pro et Loisirs (rimorchi a furgone in poliestere)

Fin dalla sua creazione la parola d’ordine che guida il gruppo è INNOVAZIONE.

Interamente dedicata alla qualità ed alla soddisfazione dei clienti da più di quindici anni, la società si è elevata al rango di leader in diversi mercati europei.

Grazie ad una rete di oltre cinquanta punti di vendita, i prodotti Fautras sono oggi commercializzati in tutta Europa e si sviluppano su altri continenti come Finlandia e Svezia.

Indipendentemente dal suo sviluppo e dalle sue dimensioni, i valori del gruppo hanno sempre mantenuto la loro dimensione umana, con la sola e forte determinazione di essere a disposizione dei clienti e convincerli grazie alle sue soluzioni uniche.


I NOSTRI MODELLI

La gamma Cavalli Fautras si compone di Van da:

– 1 & 1,5 posti: Univan – JMS Club – JMS Classic
– 2 posti: Provan Club – Provan Clssic – Provan Premium – Promax – Oblic+2 – Victorius2
– 3 posti: Oblic+3 – Victorius3
– 4 posti: Oblic + 4
– Camion: Chassis court – Chassis long sellerie – Chassis long cabine – Chassis long oblic
– Modelli speciali: Olympus Voyageur- Olympus Caleche – Provan Porte Caleche

Gli impianti di produzione Fautras sono all’avanguardia ed gli operai specializzati sono la garanzia della qualità degli elementi meccanici utilizzati.

Il poliestere è il materiale utilizzato per la carrozzeria il quale dona l’aspetto, la solidità e la leggerezza dei van Fautras.

La tecnologia utilizzata per la fabbricazione degli scafi è la stessa di quella del mondo nautico, per proiezione.

L’assemblaggio, dal montaggio dello chassis fino al prodotto finale, si effettua interamente sul posto.
Ogni fase è oggetto di un controllo rigoroso e i nostri fornitori sono selezionati in funzione della loro serietà, e delle loro prestazioni e della qualità dei loro prodotti.

Scrivi all'azienda