1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
27 Maggio 2024

Fermax Horse

0
Fermax Horse
Via Leonardo da Vinci, 4 - 44011 Argenta (Ferrara), Emilia-Romagna
L'azienda

FERMAX HORSE SOLUZIONI SU MISURA PER IL TUO CAVALLO

Strutture per cavalli e zootecniche

L’azienda nasce dall’esperienza maturata negli anni nella costruzione di opere in ferro per privati e grandi circoli ippici.

Avvalendosi di personale qualificato la FERMAX HORSE e’ in grado di eseguire ogni tipologia di richiesta da parte della propria clientela, avvalendosi di un’ufficio tecnico interno il quale gestisce commesse e disegni sviluppando i dettagli costruttivi e le relative verifiche sui particolari.
La continua assistenza alla nostra clientela contraddistingue ogni nostra offerta, con l’obiettivo di fornire sempre la migliore e più conveniente soluzione d’acquisto.

La ditta FERMAX HORSE è certificata con marcatura CE EN 1090 exC3 permettendole di poter svolgere qualsiasi tipologia di lavoro garantendo l’assoluto rispetto di tutte le norme vigenti in merito alle costruzioni metalliche e opere strutturali, inoltre ogni singola fase della costruzione e’ controllata e verificata da personale qualificato.


SCUDERIE

CORSIA: Nata dall’idea di rendere le scuderie per cavalli comode e versatili, la ditta FERMAX HORSE propone soluzioni per ogni esigenza del cliente. Dimensioni, aperture e finiture vengono realizzate su richiesta, fornendo un prodotto completo e garantito nel tempo.
La struttura zincata a caldo, con possibilità di verniciatura a polveri termoindurenti, le pareti in doghe maschio/femmina in legno Larice o Abete dello spessore di 34 mm, oppure in tavole di plastica alimentare riciclata ( garantita 25 anni ) e la copertura in pannello coibentato grecato, finto coppo o predisposta per l’installazione di pannelli fotovoltaici, creano una scuderia su misura per ogni esigenza.

LINEA: La nostra vasta gamma di prodotti permette di creare box modulabili, con tettoia personalizzabile sul fronte e sul retro, rifiniti con le caratteristiche e dimensioni richieste dal cliente.
Struttura zincata a caldo con possibilità di verniciatura a polveri termoindurenti, pareti tamponate con perline di Larice o Abete oppure con plastica alimentare riciclata, garantita 25 anni.


MANEGGI

Progettati secondo le normative vigenti in termini di sicurezza sismica territoriale, i maneggi prodotti dalla ditta FERMAX HORSE sono costruiti in acciaio zincato a caldo, con tipologie di realizzazione adeguate alle richieste del cliente sia dimensionali che di finiture. La copertura viene eseguita con pannello coibentato grecato, finto coppo o predisposta per l’installazione di pannelli fotovoltaici. Il tamponamento laterale può essere di varie tipologie, dal legno al pannello coibentato al telo in PVC (personalizzabile, oppure in tavole di plastica alimentare riciclata (garantita 25 anni).


TONDINI

COPERTI: Costruiti con acciaio zincato a caldo e con dimensioni progettate e realizzate secondo le richieste (fino a 21 metri di diametro), i nostri tondini offrono la possibilità di essere coperti con diverse tipologie di materiali quali: pannelli coibentati grecati , finto coppo, telo PVC e lamiera.

Le pareti laterali vengono eseguite con struttura inclinata per una maggiore sicurezza del cavallo e del cavaliere, sono tamponate in legno maschio/femmina dello spessore di 34 mm in larice, abete,  oppure in tavole di plastica alimentare riciclata (garantita 25 anni).

SCOPERTI: Costruiti in acciaio zincato a caldo con dimensioni progettate e realizzate secondo le richieste, rendono i nostri tondini scoperti una valida soluzione per il lavoro del cavallo, le pareti laterali vengono eseguite con struttura dritta e possono essere tamponate in tavole di legno maschio/femmina dello spessore di 34 mm in larice , abete,  oppure in tavole di plastica alimentare riciclata (garantita 25 anni).
Il sistema di fissaggio tra una parete e l’altra, permette un semplice montaggio senza l’utilizzo di fondazioni o mezzi particolari. Non servono permessi per installarlo.


GIOSTRE

Le nostre giostre sono realizzate con gli stessi parametri costruttivi dei tondini,  dotate di movimentazione controllata da una centralina elettronica per consentire l’allenamento di più cavalli contemporaneamente in modo pratico e sicuro con la possibilità di avere più misure e diverse finiture, le pareti laterali vengono eseguite con struttura dritta e possono essere tamponate in tavole di legno maschio/femmina dello spessore di 34 mm in larice , abete,  oppure in tavole di plastica alimentare riciclata (garantita 25 anni). La copertura può essere in telo PVC personalizzabile, in lamiera o in pannello coibentato.


FENCE E RECINTI FISSI

FENCE
: Realizzate in acciaio zincato a caldo , con possibilità di verniciatura a polveri termoindurenti, le fence prodotte dalla ditta FERMAX HORSE sono costruite cercando la praticità del montaggio facile e veloce e la sicurezza del cavallo,  5 traversi orizzontali, tubo verticale passante centrale e sistema antisflio garantiscono la maggior tenuta a urti da parte del cavallo, complete di cancello di ingresso realizzabile in tutte le misure, sia pedonale che carraio per entrare nei recinti con trattori, il prodotto ideale per la realizzazione di paddock, tondini e recinti mobili per fiere.

RECINTI FISSI: Realizzate con colonne in tubo tondo diametro 80, possibilità di personalizzare il numero di tubi orizzontali , oppure doghe in legno larice o abete spessore 34 mm. Zincate a caldo e con possibilità di successiva verniciatura alle polveri termoindurenti, rendono i nostri recinti eterni un complemento d’arredo oltre alla funzione principale di delimitare i paddock.


CAPANNINE PER PADDOCK

STANDARD
Strutture in ferro zincato a caldo e tamponamenti in doghe di legno larice, abete oppure in tavole di plastica alimentare riciclata dello spessore di 35 mm, eseguite con tutte le dimensioni e tipologie richieste dal cliente, le capannine per cavalli realizzate dalla ditta FERMAX HORSE sono modulabili e predisposte per l’eventuale inserimento di parete frontale con la possibilità di trasformale in box, copertura in pannello coibentato grecato, finto coppo o predisposta per l’installazione di pannelli fotovoltaici.

LIGHTStrutture in ferro zincato a caldo e tamponamenti in doghe di legno larice, abete oppure in tavole di plastica alimentare riciclata dello spessore di 35 mm, eseguite con tutte le dimensioni e tipologie richieste dal cliente, le capannine per paddock realizzate dalla ditta FERMAX HORSE sono modulabili e predisposte per l’eventuale inserimento di parete frontale con la possibilità di trasformale in box, copertura in telo PVC personalizzabile.

SUPERLIGHTStrutture ricavate da FENCE, possibilità di multipli di 3 metri, struttura di copertura portante, tamponamento laterale con telo PVC personalizzabile e con possibilità di raccolta verso l’alto per lasciare libero i laterali, copertura in telo PVC personalizzabile.


PORTAROTOBALLE

Porta rotoballa, realizzate in profilo metallico zincato a caldo, complete di apertura a cancello per carico balle e rotoballe di fieno o similari con chiusura manuale. Terzo punto per trattore, dimensioni 1,8 x 3,00 mt con vasca inferiore per contenere lo spreco della paglia.
Costruite per garantire la massima sicurezza agli animali e proteggere il contenuto da agenti atmosferici.

Scrivi all'azienda