1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
30 Maggio 2024

Cover Technology

0
Cover Technology
Via Caplà, 3 - 25080 Serle (Brescia), Lombardia
L'azienda

COVER TECHNOLOGY è una solida società con una lunga esperienza nel settore delle tensostrutture e coperture modulari metalliche, in grado di garantire, grazie alla competenza e alla professionalità maturate negli anni, soluzioni e progettazioni in campo civile, militare ed industriale per soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta del cliente.

Nel mercato delle coperture per esterni è stata percorsa molta strada dal punto di vista tecnico e progettuale, e COVER TECHNOLOGY grazie al know how acquisito e al costante investimento nell’ambito della ricerca è diventata un vero player di riferimento per la progettazione, costruzione e installazione di coperture apribili e tensostrutture per esterni.

Passione ed entusiasmo consentono la realizzazione e messa in opera di coperture modulari e tendostrutture, mobili o permanenti, volte a soddisfare ogni esigenza di copertura per esterno e organizzazione dello spazio.

Attraverso il lavoro coordinato d’ingegneri e tecnici altamente specializzati e grazie all’aggiornamento continuo è possibile soddisfare le richieste di ogni singolo cliente e produrre coperture a tecnologia avanzata, di qualità superiore e con specifiche tecniche esclusive che rendono COVER TECHNOLOGY una realtà aziendale concreta la cui qualità è riconosciuta a livello europeo.

La soluzione “chiavi in mano”, inoltre, assicura un servizio di progettazione e assistenza completo in ogni fase del lavoro e rende chiara la filosofia aziendale in cui la sinergia con il cliente rappresenta il vero punto di forza.

Hangar aereihangar mobili elicottericoperture per strutture militaricoperture per trincee di compostaggio biomassecoperture per giardinicoperture palazzetti sportivitendostruttureteloni per coperture per equitazionemaneggi coperticapannoni industrialitendoni per eventihangar con grandi porte per aeroportitende da campo e coperture amovibili sono alcuni degli impieghi più comuni delle tendostrutture di COVER TECHNOLOGY.


RICERCA E SVILUPPO

Anche in Cover Technology il tassello essenziale del processo produttivo nel settore delle coperture per esterni è rappresentato dal reparto di ricerca e sviluppo, in grado di coniugare efficienza e qualità dalla prima all’ultima fase del lavoro.

Grazie ad un’eccellente equipe di ingegneri, ricercatori e tecnici in sinergia con i dipartimenti universitari e laboratori di collaudo certificatori, Cover Technology assicura l’uso di tecnologie eco-sostenibili da applicare alla produzione di tendostrutture e grandi coperture a tecnologia avanzata.

Ricerca ininterrotta ed efficienza assicurano inoltre tempi di lavorazione brevi per la messa in opera di grandi coperture e tendostrutture personalizzabili.

L’attenzione costante verso soluzioni alternative in termini di design, forme, lavorazioni e materiali permette all’area tecnica di progettare soluzioni sempre più specifiche, perfette per soddisfare concretamente le esigenze di copertura per esterni e organizzazione di spazi esterni di ogni singolo cliente.


PROGETTAZIONE

L’Area Tecnica composta di uno staff dinamico e altamente qualificato è in grado di dare risposte concrete a ogni tipo di esigenza progettuale. Esperienza e cura dei dettagli permettono la realizzazione di tendostrutture e coperture per esterno robuste e sicure, sviluppate attraverso l’uso di materiali all’avanguardia.

Grazie alla soluzione “chiavi in mano” ogni fase della progettazione è soddisfatta per garantire a ciascun cliente la possibilità di personalizzazione delle diverse coperture a tecnologia avanzata.
La garanzia di sicurezza per ogni copertura per esterno e relativi accessori, inoltre, è garantita da rigidi test e controlli di sicurezza che rendono ogni prodotto conforme alle norme vigenti.

Rapidità nella realizzazione, istallazione e smontaggio completano il servizio facendo di Cover Technology il partner perfetto per ogni azienda.


QUALITA’

Cover Technology offre ai propri clienti grandi coperture e tendostrutture realizzate con l’impiego di materiali rigorosamente Made in Italy, controllati e certificati. Ogni componente delle coperture modulari e delle tendostrutture è sottoposto ad appositi test in grado di assicurarne la conformità alle norme vigenti in materia di sicurezza, con conseguente rilascio della certificazione CE.
L’orientamento alla Qualità e la gestione del sistema hanno consentito un monitoraggio costante della qualità delle proprie realizzazioni e dei servizi con il raggiungimento di risultati positivi. In materia di qualità gli obiettivi principali dell’azienda, oltre alla soddisfazione dei propri clienti, sono la progettazione di soluzioni innovative, con materiali riciclabili per il rispetto dell’ambiente e l’uso di tecnologie produttive all’avanguardia


SERVIZI

Acquistando le coperture a tecnologia avanzata di Cover Technology viene garantito un servizio di supporto e assistenza in ogni fase utile all’identificazione del miglior prodotto in funzione delle diverse richieste.
Per andare incontro alle nuove esigenze di mercato, inoltre, Cover Technology ha previsto per la propria gamma di tendostrutture e coperture amovibili diversi servizi specialistici, tra cui:

  • Vendita mediante contratti con finanziarieleasing e forme dilazionate di pagamento
  • Noleggio
  • Manutenzione programmata
  • Assistenza alle pratiche edilizie
  • Installazione
  • Corsi di formazione

Grazie all’ampia disponibilità soluzioni e di magazzino, ogni cliente Cover Technology potrà trovare la giusta soluzione e soddisfare al meglio ogni esigenza di copertura per esterni, grazie ad un’organizzazione degli spazi e delle soluzioni efficace ed efficiente.


COPERTURE MODULARI FISSE E MOBILI

Le tendostrutture, grazie a un telaio composto di profili estrusi in lega di alluminio e a una copertura in membrana tecnica, prevedono rapidità d’installazione e ottima capacità di resistenza.

Le coperture modulari sono sviluppate attraverso l’impiego di leghe speciali e configurazioni innovative. Sia le tendostrutture sia le coperture modulari sono disponibili in diverse dimensioni, così da soddisfare le esigenze dei singoli clienti. Ogni struttura è in grado di assicurare sempre la massima resistenza e durata nel tempo.

L’azienda garantisce inoltre la possibilità di produzione personalizzata, con infinite combinazioni di forme e colori per il telaio e per la copertura.

Le tendostrutture e le coperture modulari Cover Technology godono di caratteristiche importanti quali:

  • leggerezza
  • standardizzazione e possibilità di riutilizzo di tutti i componenti
  • montaggio rapido di tutti i componenti
  • raggiungimento di una lunghezza potenzialmente infinita
  • solidità strutturale anche in condizioni climatiche estreme, movimento della copertura per esterno limitato al minimo da un sistema di tensionamento
  • facile deflusso laterale delle acque meteoritiche e degli eventuali accumuli di neve
  • oscuramento e protezione solare
  • assenza di manutenzione e, se necessaria in caso di danni, eseguibile in loco

COPERTURE SPORTIVE

Le coperture per impianti sportivi e maneggi coperti COVER TECHNOLOGY possono essere personalizzate per forma e dimensione (dai 3 ai 60 mt di larghezza). Le diverse coperture modulari per il settore sportivo e il tamponamento perimetrale sono realizzati prevalentemente in membrane multistrato e impermeabili, trattate superficialmente per resistere alle aggressioni degli agenti atmosferici e per proteggere dai raggi solari. Sul perimetro è inoltre realizzabile una protezione in rete frangivento con tensionamento regolabile. La modularità delle coperture e la tipologia di ancoranti amovibili che sostituiscono le fondazioni in calcestruzzo armato permettono il montaggio completo di una struttura sportiva e di un maneggio in pochissime ore (1000 mq in 24 ore).

Le diverse soluzioni per coperture per impianti sportivi soddisfano i requisiti di resistenza, condizioni di servizio e durabilità imposte dalla normativa vigente (Eurocodici e Decreto Ministeriale 17/01/2018), e sono l’ideale per maneggi copertitondini coperti per cavalli, coperture di campi sportivi di varie tipologie e piste da ghiaccio coperte.


STRUTTURE CAMPALI E COPERTURE

COVER TECHNOLOGY si distingue da anni nella produzione Made in Italy di coperture per strutture militari, di tende militari da campo, di hangar per aereiultraleggeri e elicotteri, di strutture campali multifunzionali per le Forze Armate e tende protezione civile. Grazie alle loro caratteristiche di leggerezza, flessibilità e resistenza statica, le coperture mobili COVER TECHNOLOGY sono in grado di offrire soluzioni rapide e resistenti ideali per le situazioni di emergenza, volte a essere utilizzate con facilità “fuori area” e nei “Teatri Operativi” e a garantire prestazioni e sicurezza elevate anche in condizioni estreme.

COVER TECHNOLOGY offre soluzioni e strutture campali innovative, diverse per forma e dimensioni, per la copertura di velivoli di piccole e grandi dimensioni, officinemagazzini temporaneitende da campo militariair terminaltende da campo protezione civile e uffici.


COPERTURE PER AEROPORTI E AEROCLUB

COVER TECHNOLOGY sviluppa progetti specifici per aeroporti e aeroclub, realizzando hangar aereiair terminalcoperture per aeroportigrandi porte aeroportuali e altre costruzioni aeronautiche. L’ampia offerta è in grado di soddisfare le esigenze di spazio relative alle dimensioni di ogni velivolo, dai piccoli velivoli ultraleggeri ULM, agli elicotteri, fino al grande aereo di linea, sia per larghezza (entro i dieci metri per velivoli leggeri, oltre gli 80 per grandi velivoli) che per caratteristiche tecniche. La capacità di resistenza al vento e alla neve soddisfa gli standard nazionali e internazionali di sicurezza, spaziando dai 100 kg/mq fino a raggiungere i 400 kg/mq previsti per le zone estremamente fredde.

L’offerta per il settore aeroporti e hangar aerei, sempre personalizzabile secondo le esigenze, si compone inoltre di strutture e coperture modulari adatte per essere adibite ad uso ufficiomagazzinoofficina o air terminal.


COPERTURE INDUSTRIALI

COVER TECHNOLOGY progetta e realizza coperture e strutture per il settore industriale, tra cui coperture per capannoni in alluminio, magazzini coperti e coperture di strutture logistiche ideali per la costruzione di zone adibite a carico/scarico e per necessità di coperture esterne fisse o temporanee, con possibilità di facile reimpiego e riutilizzo in altre aree.

Spazi aggiuntivi, nuove aree di lavoro e capannoni, tempi rapidi di installazione, soluzioni scalabili e possibilità di ottimizzare il magazzino, sono solo alcuni dei vantaggi ottenibili dall’utilizzo di strutture modulari in alluminio.

COVER TECHNOLOGY ha soluzioni e strutture adattabili a qualsiasi settore industriale o di produzione, per applicazioni sia temporanee che permanenti, come: copertura di impianti produttivicoperture per cantieri navali, pensiline e tettoie, coperture per capannoni retrattili, officine, magazzini temporanei o uffici.


ALTRE APPLICAZIONI

Negli ultimi dieci anni Cover Technology ha sviluppato una vasta offerta di strutture speciali, volte a soddisfare le esigenze di aziende operanti nel settore ambientale e delle energie rinnovabili.

Le strutture per biogas, biomasse e le strutture per compostaggio rispondono agli specifici requisiti di mercato e garantiscono un’ampia scelta di misure.

Cover Technology inoltre propone le migliori soluzioni di copertura pensate per eventi, fiere e manifestazioni. La proposta si compone di una vasta gamma di coperture per fiere, coperture per ricevimenti, coperture per eventi e coperture per congressi curate nei dettagli, nella forma, nell’illuminazione e nei colori al fine di essere perfettamente integrabili nell’ambiente circostante.

PORTONI HANGAR E CHIUSURE
ILLUMINAZIONE A LED
CONDIZIONATORI


INTEGRAZIONE AMBIENTALE

Tutti i prodotti Cover Technology garantiscono la massima integrazione ambientale, rivelandosi la perfetta risposta alle necessità architettoniche più innovative, riciclabili ed ecosostenibili. La produzione coperture ecosostenibili soddisfa durabilità, leggerezza e resistenza imposte dai più rigidi standard internazionali.
Vero vanto della produzione Cover Technology sono, inoltre, le strutture brevettate a ridotto impatto visivo e le strutture nella versione integrazione ambientale, pensate per assicurare minore visibilità in aree particolari e coerenti alle più rigide normative in merito all’impatto ambientale visivo. Inoltre, l’Area Tecnica Cover Technology è sempre alla ricerca di forme e colori adatti a soddisfare esigenze coerenti alle singole aree di riferimento.


TECNOLOGIA E MATERIALI

Le strutture modulari Cover Technology sono progettate e costruite in Italia, con materiali di produzione nazionale. Caratteristica necessaria per assicurare i più elevati standard di qualità e di sicurezza e per garantire il supporto di carichi estremi. La scelta dei componenti di tutte le tendostrutture e strutture modulari realizzate è frutto di una lunga esperienza nel settore, che porta a impiegare solo materiali dinamici, in grado di soddisfare tutti i requisiti di resistenza, funzionalità d’uso e di durabilità imposti dalle normative vigenti.

STRUTTURE IN ALLUMINIO
MEMBRANE SPECIALI
PANNELLI METALLICI
SISTEMI DI ANCORAGGIO

Scrivi all'azienda