1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
26 Maggio 2024

Al Poggetto Azienda Agricola

0
Al Poggetto Azienda Agricola
via Spagna, 3 - 90030 Santa Cristina Gela (Palermo), Sicilia
L'agriturismo

L’agriturismo Al Poggetto è un’azienda agricola biologica certificata bios e agriturismo 3 spighe.
La proprietà (circa 6 ettari), da oltre mezzo secolo della famiglia Panvini, è coltivata prevalentemente ad uliveti, ma trovano spazio anche un buon frutteto e un orto che forniscono all’agriturismo prodotti genuini a km zero da gustare sia nella prima colazione che durante i pasti nel ristorante tipico aziendale.
L’agriturismo è oggi interamente rinnovato e gestito direttamente dai proprietari secondo i più alti standard di settore: offre eleganti e spaziosi ambienti in un’atmosfera familiare ed amichevole.

L’agriturismo Al Poggetto offre ai  propri ospiti servizi qualificati e svariate soluzioni per le attività di svago che sarà possibile condurre durante la permanenza, sia all’interno della struttura che all’esterno. Venite a trovarci, faremo in modo di rendere i soggiorni prolungati o la semplice visita giornaliera un momento di relax lontano dal caos cittadino.

Sala lettura, sala tv, sala biliardo, bar, internet gratuito, piscina scoperta, solarium-area benessere, maneggio in sabbia, mountain bike, tiro con l’arco, ping pong, parco giochi attrezzato per bambini, giardino annesso al parco agricolo, animali da fattoria (cavalli, mucche, pecore, galline, conigli, oche ecc.), parcheggio esterno gratuito, pesca nel vicino lago di Piana degli Albanesi, escursioni in Quad e possibilità di parapendio.

L’azienda agricola Al Poggetto è un’azienda biologica certificata bios.
Coltiviamo e produciamo: olio extravergine d’oliva, olive, castagne, noci, ortaggi e frutta di stagione, uova, conserve e marmellate.

Per agricoltura biologica s’intende un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi) o di organismi geneticamente modificati (OGM).
Fare “agricoltura biologica” significa, anche, sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria e promuovere la biodiversità ambientale.

 

Scrivi all'agriturismo

Molte attività sono convenzionate con noi, ricordati di dirgli che li hai trovati sul Portale del Cavallo e potrai ricevere sconti e offerte.

Servizi
Animali ammessi
Camere - Appartamenti
Equitazione - Pony club
Piscina - Tennis - Mountain bike
Ristorante - Prodotti bio
Trekking
Vicinanza mare
Vicinanza monti-laghi