1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
30 Maggio 2024

Simone Ferrian

0
Simone Ferrian
Profilo

Medico veterinario già maniscalco dal 1992. Le sue aree di interesse riguardano l’anatomia, la fisiologia, la patologia degli zoccoli del cavallo e da questi risalendo gli arti, comprendono tutti gli altri argomenti inerenti l’apparato locomotore.

La mia attività extrambulatoriale si rivolge ai cavalli, in particolare mi occupo di:
medicina interna, ortopedia ed esami collaterali (radiologia, ecografia), mascalcia e podologia. L’attività ambulatoriale si rivolge ai piccoli animali.

Per consulenze visita la rubrica “L’esperto risponde”.

STUDIO VESPOLATE:
Via XXV Aprile 50
Cell. 333 9051205
Email: simoneferrian@ilportaledelcavallo.it

STUDIO COSTA VOLPINO
Via Gerico 2
Cell. 333 9051205
Email: simoneferrian@ilportaledelcavallo.it

 

 

Articoli pubblicati
Veterinaria e Mascalcia: l’attacco del tarloVeterinaria e Mascalcia: Che il cavallo possa dormire in piedi è un fatto risaputo ma chi sa perché lo faccia e come vi riesca?Veterinaria e Mascalcia: la linea bianca nell’esame dello zoccoloVeterinaria e Mascalcia: note sulle setoleL’ingranaggio Corion-CheraffillosoTecniche di ferratura: storie di un caso. Alcune zoppie richiedono speciali tecniche di ferraturaL’unico maestroSimone FerrianL'animale più sociale: il cavallo o l'uomo?Scopri l'utilità di alcune pratiche di mascalcia in corso di laminiteMascalcia: Zoccolo e ferraturaMascalcia: i controlli di qualitàMascalcia: professionalità per la qualitàMascalcia: Materiali per ferri e soletteMascalcia: Scelta del ferroMascalcia: il pareggio dell'unghiaMascalcia: ferrature correttive e ortopedicheMascalcia: Scarpe di Qualità, il primo testMascalcia: L’importanza dei chiodiMascalcia: le setole sono "fratture" del corno unguealeIl cavallo non vive nel dolore e non teme le conseguenze remote degli eventi"Namasté" VascoSe questo è... un veterinario!, "I primi ottant'anni" del Dottor Tebaldi Pini, un veterinario molto sui generisLa nuova pagina del cavallo ti porterà verso la conoscenza e il naturale amore per questo animale1° convegno di mascalcia dell'evento internazionale Malpensa cavalli 2005Un pensiero per Marco RoghiAddio Guido. Nessuno che abbia a che fare con l'universo equestre, ignora la morte del dott. Guido Guidi, il conte GuidiSimone Ferrian vi invita al 2° convegno di podologia equina
Scrivi al professionista
Previous article Alberto Capogreco
Next article Raffaella Crinelli
Medico veterinario già maniscalco dal 1992. Le sue aree di interesse riguardano l'anatomia, la fisiologia, la patologia degli zoccoli del cavallo e da questi risalendo gli arti, comprendono tutti gli altri argomenti inerenti l'apparato locomotore.