9 Agosto 2022

Giancarlo Mazzoleni

0
Giancarlo Mazzoleni
Profilo

Dall’equitazione classica all’equitazione del terzo millennio per il benessere del cavallo e la sicurezza del cavaliere.

Cavaliere sin dall’infanzia e medico, Giancarlo Mazzoleni si dedica da più di venti anni allo studio del benessere del cavallo, delle interazioni tra il corpo del cavaliere e quello del cavallo.

Ha “recuperato” molti cavalli destinati al macello, riportandoli a una “nuova vita” e insegnando ai loro padroni come mantenere lo stato di ben-essere.

Ha fondato il Centro di Ricerca di Equimozione e Isodinamica a Monvicino.

Dagli studi sviluppati in questi anni con la collaborazione di etologi, fisiatri, veterinari, è scaturito il Metodo di Equimozione e Isodinamica che permette ai cavalieri di modificare i propri errori posturali e cinetici che sono la prima causa dei danni dei cavalli.

Da cinque anni molti appassionati e professionisti hanno partecipato ai corsi che l’autore tiene a Monvicino (AL) e in numerosi altri centri equestri.

Giancarlo Mazzoleni è stato autore di numerosi libri e presidente della Società Italiana di Arte Equestre Classica (S.I.A.E.C.) sul cui giornale “Equitazione Sentimentale” ha pubblicato numerosi articoli (www.equitazionesentimentale.com). Tutti i libri di Giancarlo Mazzoleni sono in vendita anche su www.nonsolocavallo.it

Invia un messaggio
Previous article Maria Pia Onofri
Next article Massimo Muraglia
Responsabile commerciale del network composto dal bimestrale INFORMA, del giornale online il PortaledelCavallo e della piattaforma e-shop NonsoloCavallo-PianetaCucciol