

L’allevamento nasce dalla profonda passione del suo fondatore per il cavallo da Dressage: si estende su ampi spazi collinari, in oltre 70 ettari di pascolo e boschi della campagna toscana.
L’attività inizia nel 2009 con l’acquisizione di alcune fattrici selezionate dell’allevamento olandese Spekenbrink, uno dei più importanti per i cavalli da dressage, che vanta 21 stalloni approvati tra cui Rubels, campione del mondo “Giovani Cavalli” 2001 e 2002.
E’ la passione e l’innovazione che caratterizzano il nostro lavoro: il contatto con la natura e la certezza di una gestione basata sulla Horsemanship classica, permette ai nostri cavalli di crescere con un ottimo equilibrio psicofisico così da ottenere soggetti belli, forti e sereni.
Incrociamo fattrici tedesche forti e con struttura fisica delle migliori linee genealogiche da Dressage, con stalloni olandesi e danesi, più moderni, con morfologia bella e andature eleganti. Otteniamo in questo modo soggetti sportivi forti e allo stesso tempo molto apprezzati per la loro bellezza.
Gli stalloni performers selezionati per la riproduzione provengono dai migliori allevamenti al mondo di cavalli da dressage: Paul Schockemöhle, Van Olst, De Dalhoeve, Helgstrad Dressage, Blue Horse.
Ogni giovane cavallo che alleviamo viene valorizzato nelle sue specifiche qualità, provando a dargli la strada migliore tra l’addestramento, le aste o le rassegne stalloni.
Ti invitiamo a contattarci e a visitare l’allevamento: potrai vedere direttamente con i tuoi occhi la qualità degli esemplari e dell’ambiente in cui li alleviamo.
Molte attività sono convenzionate con noi, ricordati di dirgli che li hai trovati sul Portale del Cavallo e potrai ricevere sconti e offerte.